INDAGINE DI MERCATO
Struttura Appaltante: SANNIO AMBIENETE E TERRITORIO SRL
Stato: Termini scaduti
Oggetto: Servizio di supporto e formazione per l’Anticorruzione e Trasparenza
Descrizione: Servizio di supporto e formazione per l’Anticorruzione e Trasparenza
Tipo di appalto: Servizi
Criterio di aggiudicazione: Prezzo Più Basso
Data scadenza presentazione chiarimenti: 03/12/2024 12:00
Data di scadenza invio partecipazione: 05/12/2024 12:00
Riepilogo documentazione
Manuale operativo - MO - Indagine di mercato per affidamento.pdf
Avviso indagine di mercato - indagine di mercato supporto ANTICORRUZIONE.pdf
MODELLO OFFERTA - 2. offerta economica_MODELLO D.doc
Chiarimenti
Buongiorno,
è opportuno indicare le ore proposte di formazione al fine di valutare al meglio il servizio di supporto e formazione proposto.
Cordiali saluti
Buongiorno,
la formazione può essere sia a distanza che in presenza e prevedere modalità sia sincrona che asincrona per quattro persone: il Responsabile Anticorruzione, il Supporto Tecnico, l’Amministratore Unico e Addetto al protocollo.
E’ d’uopo rammentare che oltre alla formazione del personale in merito agli obblighi previsti dal Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza, la presente Indagine di Mercato riguarda anche:
- Supporto nella redazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e relativa revisione annuale, formazione a valle del piano e, Audit annuale per verifica della conformità normativa;
- Supporto alla predisposizione della relazione annuale del Responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione;
- Consulenza su tutti gli aggiornamenti normativi e operativi in materia di Trasparenza Amministrativa e Anticorruzione;
- Formazione e supporto al personale in merito allee misure generali di prevenzione anticorruzione (rotazione, conflitto di interessi, pantouflage, codici di comportamento, whistleblowing, ecc.)
- Formazione e supporto del personale per i diversi adempimenti di cui alla Legge n. 190/2012 e dal D. Lgs. 33/2013, Linee Guida ANAC in materia di trasparenza. Tutela dal rischio di immagine, Rating di legalità, Criteri reputazionali, Definizione di best practices, Misure di self-cleaning.
- Verifica preliminare sito internet – sezione trasparenza, in conformità con la Griglia di rilevazione Trasparenza Protocolli di legalità;
- Formazione e supporto per la verifica dei contenuti da pubblicare sul sito come previsto dalla Griglia di rilevazione Trasparenza ad es. atti generali, organizzazione interna dell’ente, Consulenti e collaboratori, personale interno, bandi di concorso, performance dell’ente, enti eventualmente controllati, ecc.)
Cordiali saluti